Ristorante “La Cantina”

 

Vi invitiamo a mangiare con noi sulla nostra grande terrazza con vista sulle colline di Volterra. Godetevi la nostra cucina casalinga, con metodi tradizionali e ingredienti a km0 coltivati qui in azienda, provenienti direttamente dal nostro orto.

Degustazioni e Cene

Siamo lieti di poter offrire la vera cucina toscana e cucina tradizionale campagna con degustazione di prodotti e cene locali. I nostri ospiti potranno scoprire le nostre deliziose pizze, pane croccante e dolce, cotte rigorosamente nel forno a legna tradizionale.

 

“Mens sana in corpore sano” è il nostro motto a cui aspiriamo nel preparare il nostro cibo. Solo una dieta ricca di qualità, con prodotti provenienti da metodi di coltivazione sostenibili, in grado di garantire fisico e benessere psicologico.
Confermando questa filosofia tutti i nostri piatti sono preparati con la massima cura. Gli ingredienti sono accuratamente selezionati e di provenienza locale.
La maggior parte degli ingredienti principali, come le verdure, vino e olio d’oliva sono completamente garantiti e prodotti da noi stessi in azienda.
Facciamo in modo che il cibo e il vino che serviamo sia un’esperienza sensoriale indimenticabile con grande enfasi sul rispetto per l’ambiente, al fine di vivere bene nel presente e di creare un futuro migliore per noi stessi e per le generazioni a venire.
Raccomandiamo fatte pizze nostra casa, crosta di pane e focaccia cotte nel forno a legna.

L’azienda agricola produce Diacceroni:

Olio di qualità -Eccellente extravergine di oliva biologico, un ingrediente indispensabile nella cucina italiana.
L’azienda coltiva una varietà di olive Leccino e Moraiolo, curate nei minimi dettagli per tutto l’anno per garantire un raccolto di qualità.
Le olive vengono raccolte a mano da ottobre a novembre.

– Vino di qualità raffinata, prodotto dalla nostra famiglia con dedizione e duro lavoro disponibili per la vendita direttamente in azienda.

-Miele Un prodotto organico naturale completo, ricco di zuccheri semplici, reso altamente nutriente dalla laboriosità delle api. Gli alveari della fattoria sono vicini a piante con il fiore come: erba medica, acacia, castagno, girasoli e fiori di campo. Siamo in grado di produrre una varietà di miele aromatico da un singolo fiore o deliziose miscele. Il miele viene raccolto da aprile a settembre.

-Marmellate Siamo molto orgogliosi della nostra alta qualità delle marmellate spesso personalizzate, fatte in casa con la frutta appena raccolta per catturare il sapore della stagione.

-I Nostri Formaggi sono prodotti con il latte di una piccola mandria di mucche allevate nell’azienda, i nostri ospiti sono invitati a visitarle. Le mucche producono latte magro usato per fare ricotta e una varietà di formaggi freschi. Questi formaggi sono idealmente serviti con miele o marmellata o con il nostro olio extra vergine di oliva ed erbe aromatiche accompagnato da un buon bicchiere (o 2) del nostro vino rosso.

-I Nostri Ortaggi sono organicamente e amorevolmente coltivati in azienda e siamo molto lieti di essere in grado di offrirli e servirli ai nostri ospiti appena raccolti, le estremamente squisite verdure di stagione!