Attività per bambini

Abbiamo studiato anche per i più piccoli dei corsi che permettano loro di conoscere in modo divertente lo stupendo mondo della natura attraverso il contatto diretto con essa tramite laboratori erboristici e gite all’interno della fattoria alla scoperta degli animali*. Potranno inoltre divertirsi cucinando e preparando la merenda che gusteranno tutti insieme!

Un modo allegro e didattico per far apprendere anche ai più piccoli le meraviglie del nostro Agriturismo.

Queste attività sono dedicate a tutti i più piccoli, potranno infatti partecipare bambini dai 3 ai 12 anni.

Prezzo di ogni corso: € 10 a bambino

Numero minimo di partecipanti: 5 bambini. Possibilità di prenotazione tramite modulo allegato.

Durata: circa  2 ore.

 

*Tempo permettendo.

 

 

Compila la form qui a fianco per prenotare.

Per maggiori informazioni scriveteci una e-mail a:
info@agriturismodiacceroni.com

Il tuo nome*

Il tuo cognome*

La tua email*

Scegli il corso*
 Laboratori erboristici Cucina creativa Passeggiata in fattoria

Numero di partecipanti

Il tuo messaggio

*Campi obbligatori

I nostri corsi

 

Laboratori erboristici

Ogni mercoledì mattina, i bambini possono seguire le nostre educatrici in un percorso sensoriale che inizia in giardino e prosegue con una passeggiata in azienda dove ognuno di loro potrà perlustrare la natura che lo circonda ed entrare in contatto con le piantearomatiche ed officinali dal vivo. Il bambino potrà osservare la pianta, toccarla e stropicciarla, per poterne sentire il profumo, conoscere il sapore, l’odore e memorizzare l’aspetto botanico.

Dopo la raccolta delle varie erbe, inizierà invece un laboratorio per approfondire l’aspetto terapeutico di queste piante. Questo laboratorio permetterà al bambino di esplorare ulteriormente questo mondo, che un tempo qua in toscana era a conoscenza di tutti, ma che oggi rimane solo per gli appassionati. Si prepareranno insieme saponi ed oli aromatici che poi ognuno di loro potrà portare a casa come ricordo di questa esperienza!

 

Cucina creativa per piccoli chef

Tutti i giovedì pomeriggio i bambini potranno dare libero spazio alla loro fantasia e creatività per preparare piccoli piatti che potranno gustare come merenda con mamma e papà! Durante gli incontri i bambini potranno impastare, pesare, toccare, mescolare, assaggiare e conoscere tanti ingredienti più o meno noti creando spuntini artistici, dolci o salati, con frutta e verdura del nostro orto.

 

Passeggiata in fattoria.

Diacceroni gode di una posizione privilegiata per gli animali, una vera e propria oasi naturale, circondata da laghi, boschi e colline in cui convivono numerose specie tra cui caprioli, lepri, falchi, scoiattoli, tassi, ricci e molti altri ancora! Ogni venerdì mattina con i bambini partiremo in passeggiata per esplorare la natura che ci circonda e visiteremo gli animali della nostra fattoria tra cui maiali, cavalli, asini, mucche e galline. L’obbiettivo è quello di far capire al bambino la vita dell’agricoltore ed i vari elementi dell’azienda: i campi con le coltivazioni, la vita degli animali, la trasformazione dei prodotti, l’orto biologico cercando di trasmettere l’importanza di un’alimentazione sana e del rispetto per la madre terra, l’ambiente e tutti gli esseri viventi.