logo-diacceroni

L’Agriturismo Diacceroni si compone di 4 strutture situate nel cuore della bellissima campagna toscana, tra le dolci colline di Volterra e Peccioli, nella Provincia di Pisa: Diacceroni, Pelagaccio, Panieracci e Pompilia.

Ogni struttura è costituita da appartamenti indipendenti di varie tipologie con piscina, giardino, area giochi per bambini e parcheggio in comune.

Nella struttura principale Diacceroni ci sono inoltre il Ristorante “La Cantina”, il Bar “La Dolce vita”,  una meravigliosa scuderia e la bellissima e panoramica terrazza corredata da barbecue e forno a legna per  gli eventi settimanali.

Diacceroni è anche Bed & Breakfast, composto da camere con bagno privato e condivisione di cucina e ampia terrazza.

La posizione invidiabile dell’Agriturismo Diacceroni permette di raggiungere in breve tempo le più amate mete toscane: Volterra, San Gimignano, Siena, Firenze, Pisa, Lucca e la bellissima Costa degli Etruschi.

La vicinanza degli aeroporti di Pisa e Firenze e delle stazioni ferroviarie di Pontedera, Pisa e Firenze, favoriscono un funzionale servizio per i soggiorni degli ospiti italiani e stranieri.

L’Agriturismo Diacceroni può vantarsi di offrire ai propri ospiti una apprezzata scelta di servizi compresi nel prezzo del soggiorno o con pagamento di un supplemento.

I tre eventi settimanali inclusi nel prezzo del soggiorno: party di benvenuto ogni sabato sera, pizza party ogni martedì sera e pasta party ogni giovedì sera, sono bellissimi momenti di aggregazione e condivisione della buona cucina toscana. Gli ospiti vengono coinvolti nella preparazione di pizza e pasta fatte a mano, accompagnati da musica dal vivo.

Presso il Bar “La Dolce vita” è possibile consumare colazioni, drinks, snacks e un ottimo gelato artigianale.

Il Ristorante “La Cantina”, con la sua spettacolare vista su Volterra e la Valle dell’Era, offre agli ospiti la possibilità di apprezzare al massimo la invidiata cucina toscana. Piatti semplici, tramandati da madre a figlia, utilizzando i prodotti dell’Azienda Agricola biologica che gestisce l’Agriturismo. L’olio extra vergine di oliva biologico, pasta e pane fatti con la farina ottenuta dalla macinatura del grano biologico coltivato in Azienda, miele di diverse varietà, marmellate, formaggi e, non per ultimo, il vino ottenuto da uve selezionate custodite nelle nostre vigne. Nel ristorante vengono organizzati corsi di cucina per permettere ai nostri ospiti di imparare a cucinare i piatti tipici toscani, un modo divertente e salutare per apprezzare al massimo il cibo che mangiamo ogni giorno.

I nostri prodotti sono acquistabili in vendita diretta ed effettuiamo spedizioni con corriere in Italia e all’estero.

La Scuderia dell’Agriturismo, di recente costruzione, ospita circa 20 cavalli per offrire il massimo servizio ai nostri ospiti di tutte le età. Con l’aiuto di un’esperta istruttrice, è possibile effettuare escursioni e passeggiate all’interno dell’Azienda agricola o lezioni private nella bellissima arena illuminata anche di notte.

Agriturismo Diacceroni è anche divertimento e relax: ampio giardino, giochi per bambini, noleggio di biciclette, lezioni di yoga, escursioni a piedi, wine tours, musica e ballo per rendere il più possibile piacevole il soggiorno dei nostri ospiti.

Da visitare in ogni periodo dell’anno, con il cambiamento dei fantastici colori delle stagioni: in primavera il verde del grano e le infinite sfumature dei fiori, in estate il giallo della mietitura, in autunno i caldi colori dei campi arati pronti per la semina…insomma, un vero spettacolo della natura.

Cosa possiamo aggiungere…vedere per credere….

Agriturismo Diacceroni

Virtual tour

Virtual tour

Immergiti in questa fantastica esperienza: visita il nostro agriturismo a 360°!